Inaugurato ad Auronzo di Cadore il nuovo camion multifunzionale acquistato con il contributo della Regione Veneto e messo a disposizione del locale gruppo di Protezione Civile.
“Un gruppo che in questi anni ha sempre dimostrato operatività, tempestività e prearazione – ha sottolineato l’assessore alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin – non solo nell’antincendio boschivo, dove hanno una speciale competenza, ma in ogni ambito della Protezione Civile. Con questo nuovo mezzo, che sarà a disposizione anche della colonna mobile regionale per le grandi calamità, aumentiamo ulteriormente l’operatività del servizio generale di Protezione Civile attraverso un gruppo che utilizzeremo a pieno, spero il più possibile per interventi di prevenzione più che di che emergenza”.
“La mattinata odierna per me è stata poi l’occasione anche per un nuovo ringraziamento in generale a tutti i volontari della Protezione Civile – ha concluso l’assessore -, che in questi anni sono stati costantemente operativi per tutte le calamità che si sono succedute. Anche nell’emergenza coronavirus come supporto logistico alla sanità, con le loro 380mila giornate di lavoro donate alla collettività, i volontari veneti hanno dimostrato di non avere eguali in Italia”.