È aperto il bando per la concessione di contributi per la rottamazione di veicoli commerciali inquinanti con contestuale acquisto di mezzi a basso impatto ambientale di nuova immatricolazione. Il bando si articola in due fasi. La prima, con scadenza dei termini il 12 novembre 2018, che verrà finanziata con le risorse residue del 2018, la seconda che si concluderà il 28 febbraio 2019 e si avvarrà delle risorse 2019.
N.B. La tabella riportata nel bando (punto 1.1) di cui al link sottostante è stata rettificata con decreto della Direzione Ambiente n. 450 del 24 ottobre, in conformità al Nuovo codice della strada.
Sono pertanto da considerare in categoria N1 i veicoli fino a 3,5 tonnellate di massa a pieno carico (F2 nella carta di circolazione), mentre i veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate rientrano in categoria N2.
Ecco il link per scaricare il bando con le informazioni e la modulistica:
Bando per la concessione di contributi per la rottamazione di veicoli commerciali inquinanti con acquisto di mezzi a basso impatto ambientale

È aperto il bando per la concessione di contributi a sostegno dell’installazione di impianti di videosorveglianza presso i centri comunali di raccolta rifiuti ed in altri siti dei territori comunali. Scadenza 4 novembre 2018. Ecco il link per scaricare il bando con le informazioni e la modulistica:
Bando per la concessione di contributi ai Comuni per l’installazione di impianti di videosorveglianza