L’assessore all’Ambiente: “importante momento di confronto”
Si svolgerà a Venezia, mercoledì 6 ottobre, la seconda Mid Term Conference del progetto integrato Life PreAir per fare il punto sulle azioni di miglioramento della qualità dell’aria e di riduzione degli elementi inquinanti dell’atmosfera.
“Un importante momento di confronto – sottolinea l’assessore veneto all’Ambiente – durante il quale le regioni del bacino padano e l’agenzia per la protezione dell’ambiente slovena si ritrovano per condividere gli approfondimenti scientifici e le azioni intraprese e per discutere le strategie di risanamento della qualità dell’aria”.
Al dibattito parteciperanno, con la loro qualificata presenza, anche esponenti del Ministero per la Transizione ecologica e della Unione Europea, oltre alla partecipazione dei partner di progetto.
“L’incontro, di elevato profilo tecnico – evidenzia l’assessore -, avrà anche un’appendice il giorno successivo, con una intera giornata dedicata all’utilizzo domestico delle biomasse legnose, che vedrà anche numerosi interventi di esperti nazionali e delle ARPA Veneto e regionali sui consumi nel Bacino Padano e le strategie di riduzione delle emissioni in atmosfera”.
Per scaricare il programma completo e registrarsi così da poter seguire in streaming i lavori tramite la piattaforma zoom: https://www.lifeprepair.eu/index.php/2021/09/23/il-bacino-padano-insieme-per-la-qualita-dellaria-6-ottobre/